Torna a Eventi FPA

Speakers

Annamaria Mele

Mele

Nata a Cosenza il 30/10/1975, laureata in Lettere e Filosofia ad indirizzo socio-psico-pedagogico, acquisisce competenze tecniche con corsi di specializzazione in Europrogettazione e Progettazione Comunitaria e Nazionale in diversi ambiti di azione. Nella programmazione P.O. FEP 2007/2013 ricopre ruolo di Responsabile del Progetto Transanazionale e dirige, con funzioni di vice presidente, le attività di animazione territoriale del GAC Perla del Tirreno.

Progettista del PSL e SSL del FLAG La Perla del Tirreno Soc. Consortile nell'attuale P.O. FEAMP.

Questo relatore nel programma congressuale

venerdì, 23 Ottobre 2020

10:00
13:00

Il PO FEAMP incontra il territorio:focus sulle opportunità - Area Sud e Isole[feamp_mazara del vallo]

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su bluesealand.org

Il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP), in sinergia con gli altri Fondi Strutturali, contribuisce, per il periodo 2014-2020 al raggiungimento degli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva stabiliti dalla Commissione Europea nella Strategia Europa 2020 e si inquadra all’interno delle linee di indirizzo della Politica Comune della Pesca e della Crescita Blu, attraverso la promozione di una pesca e di una acquacoltura competitive, redditizie e sostenibili sotto il profilo ambientale, oltreché socialmente responsabili e finalizzate ad uno sviluppo territoriale equilibrato ed inclusivo delle zone di pesca e acquacoltura.

La Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e  Forestali (Mipaaf), in qualità di autorità responsabile del Programma Operativo del Fondo (PO FEAMP 2014-2020), nell'ambito dell'edizione digitale Blue Sea Land 2020 , conclude con questo evento l’ultima tappa di un ciclo di incontri formativo-informativi che, tra il 2019 e il 2020, ha riguardato le tre macro-aree del Paese (Nord, Centro, Sud e Isole), coinvolgendo le comunità della pesca e dell’acquacoltura italiana in una logica di efficace confronto e costante dibattito sulle opportunità di crescita e rinnovamento del settore.

Durante l’iniziativa, una task force composta da Mipaaf, Organismi Intermedi e FLAG, illustrerà le misure e le opportunità aperte rispondendo concretamente alle aspettative di divulgazione e conoscenza degli operatori del settore e beneficiari potenziali e portando sul territorio competenza, esperienze e strumenti operativi.

L’iniziativa è realizzata nell'ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020 ai sensi del Regolamento (UE) n. 508/2014

Per le modalità di partecipazione e per seguire la diretta consultare il sito http://www.bluesealand.org

 

Per maggiori informazioni:
[email protected]
tel. 06684251

 

 

Torna all'elenco dei Relatori